Categorie prodotti

Il tuo carrello

Gentili Clienti, l'emergenza Covid 19 e il lockdown da parte di nostre Aziende Fornitrici hanno avuto un impatto sulla disponibilità di molti nostri prodotti.
La produzione è stata interrotta per più di due mesi e sta ripartendo da poche settimane per questo diversi articoli risultano disponibili,
in quanto in ordine, ma non sono ancora effettivamente presenti nel ns. magazzino.
Ci scusiamo per il disagio e vi contatteremo qualora l’articolo da voi richiesto dovesse essere tra questi.

 

Nelle zone colpite da focolai COVID19 e limitrofi le consegne sono state inibite temporaneamente quindi le spedizioni subiranno dei ritardi.

 

Contiamo sulla vostra comprensione.

Ricordiamo che NON è POSSIBILE pagare in CONTRASSEGNO fino a fine emergenza.

Festa del Papà 2019: scopri il regalo perfetto

Sì sa, con l’arrivo della bella stagione si fanno scampagnate con la famiglia, ci si gode il sole e i profumi della primavera e viene voglia di fare una grigliata tutti insieme.

Quale migliore occasione della festa del papà per fare il regalo giusto e rendere tuo papà un maestro della griglia! Entriamo nel fantastico mondo dei barbecue e scopriamo una selezione di barbecue professionali per veri esperti di BBQ.

I must-have di un barbecue da 10 e lode

Da dove partire per una grigliata perfetta? Esplora l'ampia gamma di barbecue, e non dimenticarti dei bricchetti di carbonella, ingredienti essenziali per ogni barbecue che si rispetti.

Vivi in città ma tuo papà non vuole perdere l’occasione di organizzare grigliate in famiglia? Nessun problema, basterà un piccolo terrazzo e un barbecue a gas o un barbecue elettrico.

Ora che hai scelto il barbecue, non dimenticare di visitare anche la sezione dedicata agli accessori, fondamentali per una cucina all'aperto completamente funzionante.

E voilà, ogni papà che ama stare davanti alla griglia è accontentato!

Tipologie di cottura con il barbecue

Sapevi che un vero intenditore del barbecue riesce a destreggiarsi anche con i diversi metodi di cottura? Nello specifico, ne esistono di due tipi, scopriamo quali.

La cottura diretta prevede il posizionamento di piccoli tagli di carne sopra la fonte di calore, con la formazione della tipica crosticina.

Con la cottura indiretta, la carne va posizionata nella parte opposta alla fonte di calore. In questo modo, la cottura è più lenta e la carne diventa succosa e tenera.

Vantaggi del cucinare con il coperchio chiuso

Da qui il passo è breve per sentirsi degli esperti di BBQ, ma abbiamo ancora un segreto da svelarti: cucinare con il coperchio chiuso.

Questo metodo porta a molteplici vantaggi:

• avere un calore omogeneo all’interno del barbecue che permette una cottura delicata all’esterno e uniforme all’interno;

• mantenere il giusto grado di umidità all’interno della camera di cottura, con la possibilità di cucinare pezzi grossi di carne, o anche polli interi, rendendoli teneri all’interno senza la necessità di tagliarli;

• eseguire una perfetta affumicatura del cibo. Con il coperchio chiuso, infatti, il cibo diventa ancora più gustoso grazie a legni aromatizzati di varie essenze;

• avere una temperatura omogenea per tutto il tempo necessario alla cottura. Con il coperchio sopra il braciere, infatti, si riesce a controllare l'afflusso di aria, mantenendo quindi la temperatura ideale;

• limitare o impedire la creazione di fiamme.

Il barbecue guarda al futuro con il sistema GS4

Manca poco per raggiungere il livello avanzato di griller, quindi innalziamo lo standard delle grigliate con la serie Genesis di Weber, dotata del sistema GS4.

Questo sistema di cottura che permette di cucinare in modo semplice e professionale si basa su 4 caratteristiche principali:

1- Accensione Infinity, garantita nella sicurezza e nella rapidità.

2- Bruciatori in inox ad alte prestazioni con esclusiva forma rastremata, per un flusso del gas costante dalla parte anteriore a quella posteriore con una distribuzione uniforme del calore alle griglie di cottura.

3- Barre Flavorized, angolate per proteggere i bruciatori e raccogliere i sughi di cottura. Permettono una maggiore diffusione del sapore sugli alimenti.

4- GMS (Grease Management System), nuovo sistema di raccolta dei grassi che evita fiammate e rende più semplice la pulizia.

A questo punto, il mondo del barbecue non ha più segreti e ogni papà può cimentarsi con costine, bistecche & co. di fronte a parenti e amici. Ma sapevi che la griglia offre tante possibilità oltre alla carne? Per chi vuole stupire con ricette alternative suggeriamo di mettersi alla prova con una pizza gustosa! Qui trovi i nostri suggerimenti di cottura.

Per una grigliata perfetta, ora non ti resta che scoprire i barbecue Weber e sorprendere tuo papà con un regalo unico!