spedizioni e resi

Spedizioni e costi:

Il nostro servizio di vendita on line è stato associato alla seguente tariffa di trasporto in Italia, con consegna esclusivamente a piano strada.

Per ordini da € 1,00 a €150,00 le spese di spedizione sono € 8,00 iva 22% inclusa

Per ordini superiori ai € 150,00 le spese di spedizione sono GRATUITE escluse le spedizioni verso Sicilia, Sardegna e Isole minori, Venezia mare, Livigno, Città del Vaticano e San Marino.

La Vanzo Centro-Fer si riserva di richiedere al momento dell'ordine un ulteriore contributo spese di trasporto di €20,00 Iva 22% inclusa per Sicilia, Sardegna e Isole minori, Venezia mare, Livigno, Città del Vaticano e San Marino. 
Alcuni prodotti hanno una maggiorazione di prezzo dovuta alle dimensioni e/o pesi FUORI MISURA indicate come spese aggiuntive nella scheda tecnica del prodotto.

La merce potrà essere ritirata anche presso il nostro Punto Vendita ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD) sito in via Piovego, 91 Bis.
La merce pronta in negozio e pagata potrà essere ritirata nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30
Sabato dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 (per i mesi di Luglio e Agosto Sabato pomeriggio CHIUSO).
Per le modalità di acquisto con ritiro in Negozio vedere punto 2.6 delle Condizioni di Vendita

La scelta del pagamento in contrassegno implica un costo aggiuntivo di € 8,00 iva 22% inclusa sul totale spedizione.

Spedizione del tuo pacco

Vanzo Centro Fer conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. La disponibilità della merce e l’indicazione dei tempi di spedizione sono definiti accanto ad ogni prodotto. In caso di mancata disponibilità sarete contattati da un nostro operatore che vi proporrà il tempo di attesa per ricevere la nuova fornitura o se avete urgenza un nuovo prodotto simile per caratteristiche o farà partire il prodotto direttamente dal Produttore con consegna all'indirizzo indicato nell'ordine. Al Cliente è lasciata anche la facoltà di annullare o cambiare l'ordine.

Una volta confermato che gli articoli sono presenti a magazzino saranno preparati per la spedizione. Gli imballi saranno gli originali del Produttori o la merce sarà inscatolata in scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo. Tutti i pacchi saranno identificati da un codice a barre presente sia sul Documento di Trasporto sia sul collo e da un foglio con i dati del mittente e del destinatario.

I prodotti viaggiano con fattura immediata.

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

- con Paypal, Carta di Credito o Contrassegno: il collo viene viene affidato al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello di accettazione ordine e pagamento.

- con Bonifico Bancario: il collo viene viene affidato al Corriere il giorno successivo a quello della ricezione del pagamento dell’importo sul conto corrente indicato in corferma ordine. Solitamente 3 giorni lavorativi dalla disposizione di pagamento da parte del Cliente.

Le consegne sono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti: da Regolamento la consegna è su STRADA (al cancello) e NON AI PIANI (alla porta). In caso di consegna ai piani le spese aggiuntive del corriere vi saranno addebitate.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza li corriere aprirà una Giacenza: il Cliente sarà contattato da un nostro operatore per definire un ulteriore consegna, pena l'intero addebito delle spese per la pratica della Giacenza.
Se il Cliente non fosse ancora presente il prodotto viene fatto rientrare nei nostri magazzini con conseguente annullamento dell’ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere saranno detratte dall'importo che Vanzo Centro Fer dovrà rimborsare.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente dovrà controllare lo stato dell’involucro, verificando l’integrità del pacco stesso. Dovrà, altresì, accertarsi che il numero dei colli effettivamente consegnati corrisponda al numero dei colli indicati nella fattura contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, che dovrà essere conservata.

Eventuali contestazioni dovranno essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente.

 

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto:

Se allo scarico la merce ha subito danni visibili scrivere “RIFIUTO MERCE PERCHE’ DANNEGGIATA”.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

1-esprimere una riserva, il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà scrivere "Accetto con riserva di controllo per imballo danneggiato". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dello stesso;

2-respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco;

3-comunicare il danneggiamento al nostro ufficio via fax allo 049.9334428 o al nostro indirizzo di posta elettronica marketing@vanzocentrofer.it, seguito da una telefonata che dettagli meglio il danneggiamento della merce. Se possibile scattare una o più foto dimostrative del danno e allegarle alla mail;

4-successivamente segnalare la contestazione anche alla sede del corriere della zona di competenza (fax di elevazione danneggiamento merce, ammanchi ecc..), per questo è necessario conservare il cedolino e inviarne una copia via fax a Vanzo Centro-Fer ed al Corriere con le specifiche del danno.

Qualora il Cliente sottoscriva la bolla di consegna del corriere senza segnalare eventuali problematiche, la merce si intenderà accettata senza riserve e Vanzo Centro Fer sarà sollevata da qualsiasi responsabilità ed obbligo a intervenire per risolvere difformità e/o danneggiamenti effettuati da terzi. Il Cliente non potrà quindi avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto Vanzo Centro-Fer non è responsabile del trasporto.

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando se la merce è stata spedita. Nella mail il Cliente riceverà il codice di spedizione e la data di affidamento della merce ordinata da Vanzo Centro-Fer S.r.l.  e un'altra mail il giorno di comnsegna. Se si vuole modificare o prendere altri accordi con il corriere basterà cliccare nel link della mail di Bartolini.
In caso di appuntamento telefonico il cliente sarà contattato dal corriere il giorno prima della consegna: questo è un servizio a pagamento che viene selezionato in fase d'ordine e costa €2,00 (Iva 22% inclusa).