Mantieni in forma la tua casa e te stesso con l’attrezzo giusto: IL TRABATTELLO

Mantieni in forma la tua casa e te stesso con l’attrezzo giusto: IL TRABATTELLO

Fino ai primi del Novecento le strutture portanti venivano realizzate in legno strutturale. Celebre è il ponteggio realizzato da Michelangelo per la costruzione della cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano. Le strutture moderne sono realizzate in alluminio e/o acciaio e sono considerate dispositivi di protezione collettiva contro le cadute dall'alto. Devono essere costruiti in modo idoneo, riportare la marcatura CE e devono rispondere a delle normative particolari. Il sistema modulare con il quale sono realizzati i trabattelli, unitamente al manuale di istruzioni, che indica passaggio per passaggio le varie fasi di montaggio, permettono anche all’utilizzatore meno esperto di poter assemblare il trabattello, in modo corretto, sicuro per se stesso e per gli altri e in poco tempo

DOGE65

Trabattello molto utile per i lavori esterni, perché può raggiungere un’altezza di lavoro utile di 10,30 metri, ma comunque molto versatile anche in ambienti interni grazie alla sua base di dimensioni ridotte.

ALTEZZA: struttura min 3,50 m. con alzate 9,50 m.
BASE: in alluminio fuso con gruppo porta ruote e livellatori scorrevoli, forniti a parte.
PIANO: con fascia perimetrale fermapiede in alluminio.
TRAVERSE LATERALI : dotate di crociere in alluminio fuso che squadrano e legano la struttura ad ogni alzata, garantendo solidità e fermezza.
SAETTE DIAGONALI : con fascia perimetrale fermapiede in alluminio.
RUOTE: in gomma vulcanizzata con freno, fissate alla struttura con monoblocchi di base in lega di alluminio.
La stabilità del trabattello può essere aumentata, aggiungendo stabilizzatori regolabili sia in senso verticale che orizzontale e livellatori a vite, come da tabelle. Utilizzabile anche zoppo, in presenza di gradini o scivoli, con l’applicazione di puntali.

VAI AL DETTAGLIO

ALUMITO

Trabattello professionale in alluminio, di dimensioni contenute. Particolarmente indicato per interni industriali, commerciali ed ovunque si necessita operare a medie altezze.

ALTEZZA: 3,40 m. nella versione Standard e 5,40 m. nella versione Maxi, con alzata fornibile separatamente.
BASE: in acciaio con gruppo porta ruote e livellatori telescopici di serie.
PIANO: con fascia perimetrale fermapiede in legno.
TRAVERSE LATERALI : dotate di crociere in alluminio fuso che squadrano e legano la struttura ad ogni alzata, garantendo solidità e fermezza.
SAETTE DIAGONALI : dotate di attacchi a molla inox, per il blocco facilitato, istantaneo e sicuro ai funghi in nylon fissati sulle spalle.
RUOTE: in plastica con freno.
La stabilità del trabattello può essere aumentata, aggiungendo stabilizzatori grandi o piccoli. Utilizzabile anche zoppo, in presenza di gradini o scivoli, con l’applicazione di puntali. Nuova versione con protezione superiore costituita da barre trasversali, e non diagonali, in conformità alle più recenti norme di sicurezza.

VAI AL DETTAGLIO

PINNA CLIC CLAC

Trabattello che permette di svolgere lavori di manutenzione ad altezze significative, offrendo tecnologia all’avanguardia e totale sicurezza, e ad un prezzo piuttosto contenuto.

ALTEZZA: struttura 3,65 m. modello Clic. Struttura modello Clic Clac (aggiunta della prolunga Clac ) 5,73 m.
BASE: in alluminio su piedini. Completa di due ruote diam.150 per facilitare la movimentazione.
PIANO: piani con botola.
TIRANTI:rapidi antisfilo in acciaio.
COLLEGAMENTI: orizzontali e diagonali istantanei con espansori nei fori dei gradini e sono azionati da lunghe leve per un facile utilizzo
STABILIZZATORI:automatici a scomparsa, danno la possibilità di accostare il trabattello completamente alla parete, per interventi più agevoli sui muri e sulle facciate. Grazie alla sua versatilià il trabattello Pinna Clic-Clac può essere usato zoppo con regolazione ogni 30 cm.
MONTAGGIO:semplicissimo in soli 18 minuti la prima volta e 8 minuti le volte successive.

VAI AL DETTAGLIO

ALTO

Trabattello che permette di svolgere lavori di manutenzione oltre i 6 metri, con possibilità di accostamento totale alla parete.

ALTEZZA: 3 possibili altezze della struttura 2,05, 4,10 e 6,20 m, per un altezza massima di lavoro di 6,90 m.
BASE: in alluminio su 4 ruote frenanti.
PIANO: con fascia perimetrale fermapiede in legno, pieghevole in unico corpo.
TIRANTI: rapidi antisfilo in acciaio.
COLLEGAMENTI:diagonali istantanei con espansori nei fori dei gradini e sono azionati da lunghe leve per un facile utilizzo.
Collegamenti orizzontali con ganci di sicurezza, facili da applicare e con massima tenuta.
STABILIZZATORI: danno la possibilità di accostare il trabattello completamente alla parete, per interventi più agevoli sui muri e sulle facciate. Utilizzabile anche zoppo, in presenza di gradini o scivoli, con l’applicazione di puntali. 2 barre stabilizzatrici (opzionali) ad azione orizzontale e verticale.

VAI AL DETTAGLIO