Categorie prodotti

Il tuo carrello

Gentili Clienti, l'emergenza Covid 19 e il lockdown da parte di nostre Aziende Fornitrici hanno avuto un impatto sulla disponibilità di molti nostri prodotti.
La produzione è stata interrotta per più di due mesi e sta ripartendo da poche settimane per questo diversi articoli risultano disponibili,
in quanto in ordine, ma non sono ancora effettivamente presenti nel ns. magazzino.
Ci scusiamo per il disagio e vi contatteremo qualora l’articolo da voi richiesto dovesse essere tra questi.

 

Nelle zone colpite da focolai COVID19 e limitrofi le consegne sono state inibite temporaneamente quindi le spedizioni subiranno dei ritardi.

 

Contiamo sulla vostra comprensione.

Ricordiamo che NON è POSSIBILE pagare in CONTRASSEGNO fino a fine emergenza.

Multi Volt Hikoki: la batteria della libertà!

 

 

Cosa sono le “batterie Multi Volt?”

Le batterie Multi Volt sono batterie a 36V a doppia tensione, ideate da HiKOKI. Queste batterie “intelligenti” si commutano automaticamente da 36V a 18V a seconda dell’utensile HiKOKI su cui vengono innestate assicurando la massima compatibilità. Ogni batteria è dotata di un display frontale a 4 livelli che indica la carica residua.

 

I dati tipici delle batterie Multi Volt sono:

 

Batteria BSL36A18 da 36V 2,5Ah con potenza di 1080W. Ha le stesse dimensioni e lo stesso peso delle attuali batterie da 18V (8BSL1860-BSL1850), ma rispetto a queste ultime, eroga il doppio di potenza. È compatibile con tutti i prodotti della piattaforma 18V.

 

Batteria BSL36B18 da 36V 4Ah con potenza di 1440W.
Grazie all’erogazione di una potenza quasi tripla rispetto alle attuali batterie da 18V, è ideale per lavorazioni gravose (es. demolizione, forature di grandi diametri, ecc...). È compatibile con tutti i prodotti della piattaforma 18V.

 

Perché usare le batterie Multi Volt?

Le batterie Multi Volt da 36V permettono di svolgere lavori gravosi, garantendo o addirittura superando la potenza erogata da un elettroutensile a filo, che solitamente viene ritenuto indispensabile per tali lavori.

 

• La parola stessa dice che si può usare una stessa batteria per due voltaggi. Queste batterie possono, infatti, alimentare sia tutti gli elettroutensili HiKOKI da 18V che tutti quelli della nuova piattaforma Multi Volt da 36V.

 

Le batterie Multi Volt commutano il loro voltaggio, in base all’elettroutensile nel quale vengono inserite.

Usando la batteria BSL36A18 con voltaggio 18V, la capacità della batteria è di 5Ah, mentre se la si usa con il voltaggio 36V, la capacità sarà di 2,5Ah.

Usando la batteria BSL36B18 con voltaggio 18V, la capacità della batteria è di 8Ah, mentre se la si usa con il voltaggio 36V, la capacità sarà di 4Ah.

 

 

 

La capacità inferiore delle batterie 36V è un problema?

La risposta è no. Questo perché le macchine da 36V, nelle quali si montano le batterie da 36V, sono più potenti.


A parità di lavoro, i motori da 36V si surriscaldano molto meno rispetto ai motori da 18V, garantendo minori consumi di energia e quindi più lavoro con ogni carica.

Inoltre, durante applicazioni molto gravose, la protezione termica avviene più tardi, consentendo di lavorare più a lungo, senza interruzioni e salvaguardando la vita dell’utensile.

In conclusione, il motore 36V consuma meno ed è più potente del 18V.


E per caricare le batterie?

Nessun problema, perché tutti i caricabatteria compatibili con la tecnologia slide Li-Ion sono idonei.

 

Grande novità: l'alimentazione ibrida!

L’adattatore per serie Multi Volt ti consente di scegliere se andare a filo o a batteria! Tutti i prodotti della serie Multi Volt sono compatibili con il nuovo adattatore ET36A, che permette di alimentare gli utensili Multi Volt direttamente dalla presa di corrente AC 230V.

 

L'adattatore HiKOKI AC-DC 230V-36V modello ET36A trasforma le macchine alimentate a batteria in utensili a filo per uso continuo stazionario. Ciò offre agli utenti professionali la completa libertà di scelta tra il lavoro senza fili che permette di variare i luoghi di lavoro, o la sicurezza di un'autonomia illimitata durante l'uso stazionario degli utensili a batteria.

 

Batteria o cavo? Tutti e due!