Categorie prodotti

Il tuo carrello

Gentili Clienti, le conseguenze globali della pandemia di Covid-19 e dei mesi di stop di varie Aziende protraggono i disagi dovuti a ritardi nelle consegne da parte di alcuni nostri Fornitori. 
Le consegne in 24-48 non sono più garantite. Ci scusiamo e Vi contatteremo qualora l’articolo da Voi richiesto dovesse essere tra questi. Contiamo sulla Vostra comprensione. 

Caratteristiche

Uno studio sofisticato della generazione del suono e la scelta di materiale fonoassorbenti, hanno portato alla creazione della linea di compressori AXXER Silent, che permettono di lavorare in ambienti sensibili al rumore, con aria pulita, massima affidabilità, efficienza, trasportabilità e un abbattimento acustico senza eguali. 

Caratteristiche
Tecnologia anti-rumore 67 dB, pensato per chi lavora in ambienti sensibili al rumore. ll peculiare sistema a canali interni riduce drasticamente il rumore di aspirazione. Piastre a valvola gemellate, deviano il flusso d'aria in ingresso, permettendo un'eccellente abbattimento acustico. L'isolamento del sistema meccanico tramite chiusura ad alta precisione, blocca la fuoriuscita del rumore generato dai corpi in movimento. Gli anti-vibranti in gomma posizionati tra pompa e serbatoio, isolano il sistema pompante eliminando la trasmissione di vibrazioni al serbatoio. 
Aria pura. Meccanica a secco (senza olio lubrificante). 
Manutenzioni minimizzate. Lavorando a secco non sono soggetti ai cambi olio e filtri. Sistema meccanico AXXER (Axial Elements Rotation). AXXER permette un movimento più naturale, più silenzioso, ad alta efficienza. AXXER introduce il concetto di "monopistone a 2 teste" ed è l'unico sistema meccanico a pistoni al mondo, progettato e sviluppato per il funzionamento a secco (senza olio lubrificante). 
Questo sistema permette ai compressori Gentilin di avere caratteristiche uniche come: funzionamento a basse temperature, manutenzioni dimezzate, efficienza del 20% superiore, consumi ridotti del 10%, ridotte emissioni acustiche, fasatura perfetta e flusso d'aria potente e costante fino a 5000 ore di lavoro continuo senza alcun intervento.
Il monopistone a due teste AXXER scorre assialmente all'interno di speciali cilindri in alluminio, dotati di rivestimento OXYD ceramico, riducendo drasticamente le forze di spinta trasversali, e quindi l'usura. 
Compattezza e portabilità. Innovativo design salvaspazio a sviluppo verticale. Serbatoio tubolare da 24 lt., manico allungabile, ruote in gomma piena.
Lavoro senza pause. Classe di lavoro S1, adatto all'utilizzo in continuo (24h) elimina gli stop termici.
Sviluppato per l'utilizzo in condizioni estreme. Spunto a bassi voltaggi (185V) con cavi elettrici di lungo raggio. Funzionamento garantito anche sotto lo zero termico. Sistema di filtraggio dell'aria in ingresso contro polveri e particolato.
Sistema di controllo avanzato. Doppio manometro di controllo pressione (serbatoio e aria in uscita). Regolatore manuale di pressione. Pulsante ON-OFF.
Dispositivi di comando: rubinetto rapido uscita aria, regolatore pressione in uscita, interruttore "ON-OFF", pressostato, cavo di alimentazione elettrica, manometro pressione serbatoio, manometro pressione in uscita.

Dispositivi di sicurezza
La macchina è dotata dei seguenti dispositivi di sicurezza:
Valvola di sicurezza. E’ una valvola certificata (tarata a 10,5 bar). Serve a scaricare la sovrappressione dell’impianto qualora il pressostato, per eventuali anomalie, non funzioni.
Pressostato. E’ un dispositivo elettro-pneumatico (tarato min.7/max.10 bar). Serve a comandare l’avvio  o l’arresto automatico della macchina, quando la pressione si scosta dai parametri di taratura.
Griglia di protezione fissa ventola di raffreddamento. E' una protezione fissa costituita da una griglia in materiale plastico, che serve ad impedire il contatto accidentale con la ventola di raffreddamento in movimento.
Termico ripristinabile. E’ una protezione termica installata sull’impianto elettrico, che arresta il motore elettrico in caso di sovraccarico di corrente e/o cortocircuito. 
Manometro pressione serbatoio. E’ un dispositivo di misurazione che visualizza la pressione dell’aria compressa all’interno del serbatoio.
Manometro pressione in uscita. E' un dispositivo di misurazione che visualizza la pressione in uscita, regolabile tramite l’apposito regolatore di pressione (0÷10 bar). 

Scheda tecnica

  • Temperatura

    Temperatura/umidità aria ambiente +5°C ÷ +40°C
    5% ÷ 95%

  • Capacità

    serbatoio 24 lt.

  • Tensione

    230V – 50 Hz.

  • Campo di impiego

    Industriale, artigianale e civile.

  • Cilindro

    2 cilindri in alluminio, dotati di rivestimento OXYD ceramico.

  • Velocità

    rotazione albero motore giri 1400 Rpm

  • Motore

    Classe S1
    Meccanica: doppio pistone in asse (brevettato)

  • Specifiche

    Ciclo di utilizzo: 100% ON – 24/24h – utilizzo continuo.
    Cambio olio: non necessario.
    Fissaggio/cambio cinghia: non necessario.
    Cambio guarnizioni: 5000 ore

  • Rendimento

    Efficienza 65%
    Aria aspirata 240L/min.
    Aria resa (5bar) 150L/min.

  • Pressione

    10 Bar

  • Uso previsto

    Compressione dell'aria (senza olio) per l'utilizzo di utensili pneumatici idonei e conformi alle normative vigenti (esempio pistole per soffiaggio, gonfiaggio, lavaggio, verniciatura o sabbiatura, etc.).

  • Potenza

    1,7 Kw - 2,4 Hp

  • Alimentazione

    Elettrica

  • Rumorosità

    Livello di pressione acustica dell'emissione, ponderato A nei posti di lavoro (Dir. 2006/42/CE) 67 Db

  • Dimensioni

    400x560x810 mm. (LxPxH)

  • Peso

    37 Kg.