Categorie prodotti

Il tuo carrello

Caratteristiche scarpe Sixton

 

WED - Wire Electricity Discharge
Fettuccia con filamenti di carbonio conduttivi. A contatto con il piede assicura l’antistaticità della calzatura nel tempo, con qualsiasi tipo di suoletta di pulizia.

 

Stabil-Active
Si tratta di un supporto in materiale plastico rigido, inserito nella suola sotto il tacco e famice assicura una maggiore stabilità e sostegno dell’arco plantare, migliorando la postura del piede.

 

Dynamic Control
è stato progettato e costruito con caratteristiche antiscalzanti e protettive. Il materiale plastico aumenta la protezione della caviglia del lavoratore da punte o sporgenze taglienti. La struttura rigida migliora l’appoggio del piede e il controllo alla caviglia nei movimenti laterali.

 

SRC
La normativa EN ISO 20345:2011 prevede, per l’anti-scivolamento, il superamento di test su 2 superfici diverse con classificazioni relative alle singole prove, SRA (acqua e sapone su ceramica) oppure SRB (olio su lamina d’acciaio). Il superamento dei requisiti di entrambi i test previsti, SRA e SRB, assegna alle calzature il livello di antiscivolamento SRC.

 

Alu-sxt. Puntale in alluminio di ultima generazione
Risultato dell’evoluzione delle ultime tecnologie per l’alluminio. Nuovo puntale a spessori variabili funzionali. Protezione ultraleggera, mantenendo volumi interni confortevoli. Realizzato in materiale composito ultraleggero, presenta la resistenza all’urto di oltre 200J, prevista dalla norma. Ha la capacità, in caso di impatti violenti, di riprendere subito la forma originaria senza imprigionare il piede. Assicura un perfetto isolamento termico, è privo di conduttività elettrica e non è rilevabile dal metal detector. Risultato dell’evoluzione delle ultime tecnologie per l’alluminio. Nuovo puntale a spessori variabili funzionali. Protezione ultraleggera, mantenendo volumi interni confortevoli.

 

Lamina antiperforazione ZERO (k)
Le calzature Sixton utilizzano la soletta ZERO (k) Antiperforation con massima resistenza alla perforazione. Le calzature Sixton Peak® già dal 2010 sono certificate “a perforazione Zero”, in conformità alla nuova norma EN ISO 12568:2010, integrata nella EN ISO 20345:2011, la quale prevede che a 1100 N la punta del chiodo non si veda assolutamente uscire dalla soletta.
Morbide e flessibili, aumentano comfort e sensibilità, per un maggior controllo nei movimenti e un minore affaticamento. La possibilità di utilizzo come sottopiede cucito strobel, aumenta la superficie di protezione al 100%. Ottimo isolamento termico e non è rilevabile dal metal detector.

 

Dualmicro
Microfibra, antiscalzante con resistenza oltre 200.000 cicli Martindale.